Rubriche

Fiamme di Luce: racconti

Past_Giov_Racconti
La vocazione, segno di speranza fondata sulla fede: Progetta con Dio ... abita il futuro

Il Papa lancia perquesta 50 ͣ Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni un messaggio ricco di speranza fondato sulla fede, che ci apre verso l’orizzonte di Dio e spalanca la vita verso le Sue altezze.

Prima ancora di prendere la nostra vita tra le mani per lanciarla verso una sua piena realizzazione, essa viene compresa innanzitutto come puro dono.

Siamo opera delle mani del Divino Vasaio, amante della vita, che nel Suo progetto d’amore ha messo de img_1mntro di noi una infinita sete di Dio, appassionata ricerca dell’infinito, della felicità ...Ci hai fatti per Te, Signore, e il nostro cuore non trova pace finché non riposa in Te!(Sant’Agostino)

Ecco quindi il primo atteggiamento di fronte ad una vita progettata con / in Dio, affinché in essa ci sia già la promessa del mondo futuro e quello di accoglierla come un bellissimo regalo per cui gioire vivendo con stupore tutto ciò che accade.

Sta quindi a noi la scelta di alzarsi al mattino con un volto sorridente ed entusiasmarci, cioè, avere Dio dentro di noi in ogni situazione, in ogni avvenimento, ripetendoci durante la giornata quello che Dio dice al nostro cuore: ... é bello che tu esisti, sei un dono di Dio.

Allora la nostra vita diventa cosi una ricerca instancabile di senso, di realizzazione come possibilità di offerta gratuita per quanti hanno bisogno di incontrare in te, in me, in ciascuno il volto del Dio Amore.

Dentro di noi è iscritta questa chiamata alla vita e all’amore, di essa né facciamo l’esperienza in un intimo e fiducioso rapporto con il Signore che ci spinge ad amare questo possibile e impossibile Amore che è la sorgente inesauribile della vita, la pienezza del cuore!

Amare quindi diventa l'unica via per vivere in pienezza il presente per lasciarsi affascinare ed entusiasmare dalla novità di Dio che si scopre, seguendoLo da vicino, con fedeltà a quella forma di vita alla quale chiama ciascuno di noi.

Quando noi permettiamo all’Amore di agire totalmente sulla e nella nostra vita, allora si apre il cielo, Dio entra pienamente nella nostra vita come un desiderabile futuro!

Con Lui, la nostra vita diventa una stupenda avventura di cui non bisogna avere paura perchè Dio è con noi per proteggerci e portarci alle sue sorprese impensabili!

Suor Maria Badau
 
 
Esci Home