Aree

Pellegrinaggio a Roma

Le suore della Scuola Carismatica a Roma per la chiusura dell'Anno della Vita Consacrata

 

Il pellegrinaggio verso Roma …


In viaggio verso Roma! Una realtà per molte di noi; un pellegrinaggio per vivere più pienamente il grande Giubileo della vita consacrata e quello della Misericordia. Ci siamo lasciate sorprendere da questo straordinario dono ed è stato vissuto con gioia, con entusiasmo e  tanta riconoscenza. Abbiamo vissuto momenti forti di preghiera, di condivisione, di fraternità, di comunione. Prima di arrivare a Roma una sosta ad Assisi. Abbiamo attraversato la Porta Santa, e in quel clima di silenzio e di preghiera abbiamo gustato le bellezze delle tre basiliche.

Si riparte per Roma sui passi di tanti pellegrini  e noi,  pellegrini come loro per vivere un’esperienza unica e sorprendente. Arrivate in piazza san Pietro ci siamo sentite abbracciate,   avvolte dalla misericordia di Dio.  Il sogno si è realizzato! Abbiamo attraversato la Porta Santa di S. Pietro, partecipando alla celebrazione Eucaristica presieduta da Papa Francesco.

Era il 2 febbraio, festa - giubileo della vita consacrata e chiusura del Anno dedicato ad essa. Siamo passate di bellezza in bellezza, e questo sguardo contemplativo ha caratterizzato il nostro pellegrinaggio di fede. Tornando ci siamo fermate a Firenze, visitando il Duomo e il Battistero. Anche qui un’altra esperienza di straordinaria bellezza …

Un grazie alla nostra Madre suor Emma e a quanti l’hanno resa possibile: Le sorelle responsabili  della Scuola di formazione Carismatica e alle nostre straordinarie guide, la prof.ssa Alba Lazzaretto e il prof. Mariano Nardello.



Suor Paola Sciarrotta





 
Esci Home